Format Factory è uno dei programmi più famosi e antichi dedicati alla modifica e alla conversione di formati clip video e anche di file audio, sebbene questo programma sia considerato tradizionale in termini di design e forma, ma contiene molti servizi gratuiti che ti aiutano.
In Format Factory, puoi convertire i formati video, audio e immagine più diffusi a tua discrezione. Sono disponibili funzioni aggiuntive come la regolazione delle dimensioni dei clip, l'elaborazione specializzata delle immagini, lo zoom avanti e indietro, la rotazione dell'immagine, la copia di DVD e altre opzioni.
Se è presente un oggetto danneggiato sul computer, l'utilità è in grado di recuperare un file video di questo tipo in un lasso di tempo piuttosto breve. Insieme all'utilità in questione, sarai in grado di convertire tutti i formati di file più diffusi e la comoda funzione di elaborazione in batch dei contenuti accelererà notevolmente il processo di esecuzione.
Di solito il problema inizia quando vuoi trasferire un video clip o un file audio da un dispositivo all'altro, forse questo file non funzionerà sull'altro dispositivo, perché ogni dispositivo ha un programma operativo diverso dall'altro e quindi supporta solo alcuni formati, questo è come il trasferimento di un file audio da un telefono Android al computer Windows.
Attraverso il programma puoi aggiungere un numero di file e convertirli in una volta sola, fornisce anche la funzionalità per interrompere, avviare e azzerare la conversione, ridurre le dimensioni del clip video o audio e taglia anche il contenuto del clip, salva la nuova clip.
Quando scarichi e installi il programma sul computer, è in lingua inglese, ma la puoi cambiare in qualsiasi lingua tu voglia cliccando su “language” la troverai nella barra in alto del programma e apparirà un elenco contenente tre opzioni, Scegliamo "select more languages" e selezioniamo la lingua che vogliamo.
Funzionalità del programma Format Factory
Quando apri il programma, ti apparirà un elenco sul lato sinistro, che contiene i nomi dei formati attraverso i quali le clip possono essere convertite direttamente, ma nella parte inferiore di questo elenco ci sono diverse opzioni che sono rappresentate in "audio e immagini, file e altro" scegliamo Audio se vogliamo convertire un formato clip, si apriranno varie opzioni, e lo stessa cosa con " immagine " dove puoi convertire i formati immagine richiesti, e c'è anche l'alternativa "file ", che per me è una variante molto utile per la conversione di file come PDF in Word o PDF in EXCEL, PDF in FOTO, e altro...
Il primo passo per convertire il clip video o il file audio tramite questo programma è caricarlo, il processo di caricamento ha più di un metodo, ma il più semplice è il modo di trascinare e rilasciare un clip, quindi hai caricato il clip richiesto
Dopo aver caricato, apparirà una finestra in cui potrai effettuare delle opzioni, scegliamo il formato in cui vogliamo convertire la clip e premiamo il pulsante “start” per avviare il processo di conversione.