Come possono i telefoni intercettarci e come possiamo evitarlo? Come possono i telefoni intercettarci e come possiamo evitarlo? - Il Guerriero Il Guerriero Il Guerriero
Il Guerriero Il Guerriero
10/randompost

Ultime notizie

10/randompost
8/randompost
... Caricamento in corso
8/randompost

Come possono i telefoni intercettarci e come possiamo evitarlo?


Molto probabilmente è successo anche a te: Hai mai visto una pubblicità per un prodotto specifico su il tuo smartphone di cui stavi parlando con un amico?.

 Potresti pensare che ciò avvenga per caso, ma in realtà non è così, poiché gli smartphone e molte delle applicazioni installate su di essi sono diventati il ​​monitoraggio degli utenti e delle loro azioni per scopi di marketing, e anche dispositivi diversi dai telefoni come i televisori intelligenti fanno la stessa cosa, tuttavia puoi proteggerti  E proteggi la tua privacy da questi dispositivi regolando le loro impostazioni, e ovviamente questo potrebbe non proteggerti completamente dallo spiarti, ma almeno avrai fatto molto per proteggere la tua privacy, ed ecco tutto ciò che vorresti sapere sulla possibilità che i telefoni ti ascoltino e come evitarlo.

Non è un segreto per nessuno quanto sia pericolosa la privacy in questi giorni, poiché ci sono molte applicazioni, siti Web e persino dispositivi stessi che raccolgono i dati degli utenti in un modo o nell'altro, che si tratti di dati audio, immagini, conversazioni, ecc., E tutti questi dati e altri aiutano gli operatori di marketing a  Targeting corretto dei clienti per vendere i loro prodotti in modo più semplice e veloce.


Se vuoi proteggere la tua privacy e prevenire annunci mirati, puoi ridurre il telefono che ti spia attraverso alcuni semplici metodi e trucchi, e questi metodi iniziano disattivando la funzione dell'assistente vocale pronunciando determinate parole, sia su telefoni Android che su iPhone, è noto che l'assistente vocale di Google funziona  Sui telefoni Android dicendo "Ehi Google" e su iPhone l'assistente Siri funziona dicendo "Ehi Siri", ma ti sei mai chiesto come è possibile farlo?

 Affinché l'assistente vocale funzioni tramite il comando vocale, il microfono del telefono è attivato in modo permanente in modo che possa riconoscere i comandi operativi, quindi il primo passo per proteggere la tua privacy è sacrificare questa funzione e interromperla completamente, ed ecco i passaggi per farlo come segue: Sui telefoni iPhone, accedi  Vai su Impostazioni, quindi scegli Siri e ricerca, quindi Ascolta "Ehi Siri e scegli Off. Sui telefoni Android, vai all'app Impostazioni, cerca le impostazioni dell'Assistente vocale, quindi fai clic su Corrispondenza vocale e disabilita Ehi Google.

Disattivare la funzione di riconoscimento vocale nell'assistente vocale sul telefono è una buona cosa, ma non è sufficiente per impedire alle applicazioni di intercettarti, poiché è necessario impedire alle applicazioni di ottenere l'autorizzazione del microfono, in particolare le applicazioni che non necessitano di questa autorizzazione, e ovviamente una delle più importanti di queste applicazioni è  Facebook, che ha molti dubbi e fino a che punto preserva la privacy degli utenti.

 Sui telefoni iPhone, puoi impedire alle app di accedere al microfono entrando nelle impostazioni, quindi facendo clic su Facebook, quindi su impostazioni e passando l'interruttore del microfono per passare da verde a bianco, e puoi farlo anche andando nell'app Impostazioni, quindi scegliendo Privacy, poi Microfono e poi  Cerca Facebook, quindi disattiva l'autorizzazione del microfono e puoi farlo anche per altre app.

 Sui telefoni Android, puoi farlo andando nelle impostazioni, quindi selezionando le app, cerca l'app di Facebook e cliccandoci sopra, quindi scegli i permessi o la licenza e fai clic sul permesso del microfono e poi disabilitalo, e puoi farlo anche andando nelle impostazioni dei permessi e poi  Scegli l'autorizzazione del microfono e seleziona le app a cui desideri concedere l'autorizzazione e le app a cui non desideri accedere al microfono.

Commenti



Se ti piace il contenuto del nostro blog, speriamo di rimanere in costante contatto ، basta inserire la tua email per iscriverti al blog express mail per ricevere in prima persona i nuovo argomenti ، e puoi inviare un messaggio cliccando il pulsante successivo...

chiamaci

Seguici per ricevere gli ultimi argomenti

Visualizzazioni totali

tutti i diritti sono salvati

Il Guerriero

2020