La cosa migliore di ScanTransfer è che non è necessario installare alcuna app sul tuo dispositivo Android o iOS. Hai solo bisogno di installare il software sul tuo computer.
Ma sul tuo smartphone, puoi utilizzare l'app predefinita della fotocamera per scansionare il codice QR che appare sul tuo computer quando avvii ScanTransfer.
ScanTransfer trasferisce i file attraverso la rete locale. Ciò significa che non devi preoccuparti della privacy dei dati poiché i file non vengono caricati in nessuna posizione remota. In secondo luogo, ciò non consuma la velocità effettiva di Internet poiché i file vengono trasferiti solo sulla rete locale. Inoltre, puoi trasferire file di grandi dimensioni in pochissimo tempo.
I passaggi per trasferisci file da Android e iPhone su PC tramite Wi-Fi:
- scarica e installa ScanTransfer sul tuo computer Windows. È completamente gratuito.
- eseguire ScanTransfer. Vedrai quindi la schermata successiva con un codice QR. Qui, è possibile specificare un percorso per salvare i file trasferiti.
- sul tuo iPhone o Android, assicurati che il Wi-Fi sia attivato e Sia il tuo smartphone che il tuo PC devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi per il trasferimento dei file.
- sul telefono, utilizzare l'app Fotocamera per scansionare il codice QR visualizzato sullo schermo del computer. Quando vedi un piccolo popup nella parte superiore dello schermo del telefono, toccalo
- Scaricare il programma ScanTransfer Clicca Qui